ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Ed eccoci dopo il periodo estivo alle prese con i problemi del nostro paese che non sono recenti ma si trascinano da anni: gli spazi per le Associazioni Sportive.
I Commissari hanno messo mano a tutte le carte che hanno trovato sulle varie convenzioni, proroghe, affidi e la conclusione è sconfortante. Come Lega Nord abbiamo sempre sostenuto che gli spazi ed edifici comunali, costruiti con i denari dei cittadini, devono essere fruibili dai cittadini per i quali sono stati messi in cantiere e non per fare cassa o, come aveva intenzione di fare l'ultima amministrazione, per favorire un privato.
Tenendo presente la situazione delle casse comunali, le carte mancanti, la doverosa messa in sicurezza degli impianti, capiamo il comportamento dei commissari che vogliono prendere in mano la situazione, sono qui per questo, ma non si può scaricarne il prezzo sulle Associazioni, peraltro costituite da volontari, che contribuiscono alla crescita dei nostri figli in ambito sportivo e quindi sano, penalizzandole con delle spese e dei costi che, secondo le loro previsioni, non sono sostenibili.
Il fatto di mettere a gara i campi da calcio e il palazzetto con l'onere di spesa per sanare le strutture significa di fatto tagliare fuori le Associazioni che non avendo fini di lucro non hanno neanche certe disponibilità.
Cercare invece di venirsi incontro sarebbe la maniera migliore per risolvere questa situazione la cui soluzione di fatto è sulla pelle dei nostri ragazzi.
Un cambio di impostazione ci vuole per rimettere le cose sulla giusta carreggiata senza però penalizzare attività che con lo sport svolgono anche un'attività sociale.
Un serio sostegno per quello che consideriamo un tesoro per il paese e la nostra società è doveroso bisognerebbe solo sedersi e trovare la quadra insieme a tutti gli attori di questa partita nel rispetto delle leggi.

LOGO SITO ...........

ADERISCI ANCHE TU O RINNOVA L'ADESIONE 2014
SEDRIANO@LEGANORD.INFO
sos 2014