RINVIO A GIUDIZIO

Celeste rinviato a giudizio l'8 maggio.
Malgrado le ciance fatte Celeste, Costantino e Scalambra sono stati rinviati a giudizio.
La giustizia sta svolgendo il suo ruolo e a noi non resta che attendere la fine della storia e continuare a lavorare per i cittadini di Sedriano.

FALO' DI S. ANTONIO

Sinistra di Sedriano e Legambiente sono riuscite a toglierci un pezzo delle nostre tradizioni.
Professando di non essere contro la tradizionale festa di S.Antonio hanno indotto i Commissari, che avevano deliberato connotandola come unica eccezione possibile, a retrocedere nella decisione dell’accensione del falò.
Il falò di S.Antonio è parte di un rituale religioso di purificazione e di consacrazione,
rappresenta nella vita del Santo «una fiamma che nessun’acqua poté estinguere» durante il suo cammino verso il Mar Rosso.
Da secoli, presso le numerose cascine dell'ovest milanese, fa parte della tradizione il trarre auspici dal movimento della "barba" del santo
ed è profondamente legato alla devozione di Sant’Antonio, carico di significati universali ben noti alle comunità agricole arcaiche.
Non a caso è proprio nel cuore dell’inverno che si celebra la festività popolare di S. Antonio Abate: accendere un fuoco votivo nelle fredde notti invernali equivale alla “rottura delle tenebre” per generare uno spazio di condivisione e di socialità.
Tutto questo viene cancellato senza appello da Sinistra di Sedriano e Legambiente per problemi di sicurezza per la salute, che trovano sì riscontro nelle analisi dell’arpa di Magenta, non comunque riferibili espressamente al nostro territorio comunale ma a una ben più vasta area, ma che ci dicono come anche in assenza dei falò i valori siano già al di sopra della soglia compatibile.
Non sarà che invece di evidenziare ciò che realmente crea inquinamento Sinistra di Sedriano e Legambiente stavolta ha esagerato attaccandosi a una sporadica manifestazione della nostra tradizione?
Vorremmo anche noi avere l’aria che si respirava nell’800 ma crediamo che cancellare il tradizionale falò di S.Antonio sia solo un altro modo per arrivare ad un appiattimento culturale.


CliccaApprovazione accensione falò da Albo Pretorio



A seguito di successiva ed attenta verifica sui valori ARPA inerenti il controllo sulle polveri sottili PM10 che evidenziano un sostanziale incremento di tali valori nei giorni successivi al giorno 17 gennaio, la manifestazione comunale relativa all'accensione del falò di venerdì 17.01.2014, viene revocata.

I Commissari Straordinari


P.G.T.

Innanzi tutto Buon 2014!

L'anno comincia con una buona notizia. Il PGT riceve dalla Regione una proroga a giugno 2015 e questo è sicuramente un bene sia per il Comune che per il paese perché oltre a preservare le casse comunali da eventuali perdite, dà la possibilità di rivedere il progetto tenendo conto anche delle tante osservazioni presentate sia dai cittadini che dalle forze politiche senza trovarsi davanti il muro di gomma dell'ex Amministrazione Celeste.
Già alla nostra presentazione alla Commissione avevamo dato la disponibilità per la revisione del PGT, oggi la rinnoviamo sempre più convinti che questo sia un compito importante a cui l'amministrazione è tenuta perché riguarda il futuro di Sedriano, di come lo vogliamo.
Noi siamo pronti, la Lega Nord c'è e non smette di esserci soprattutto quando si parla di territorio.



LOGO SITO ...........


ADERISCI ANCHE TU O RINNOVA L'ADESIONE 2014
CONTATTACI
SEDRIANO@LEGANORD.INFO
sos 2014

Inserisci testo per la ricerca

www.primailnord.org
www.leganord.org
www.leganordticino.org
www.lapadania.com
www.radio-padania.com
www.giovanipadani.org
www.senato.it
www.regionelombardia.leganord.org
da cek


1038-prima-il-nord

miglioclicca qui


100x140 - tasse + risorse
Federalismo2.jpg